L’anima Wild Rose
Rosa Canina
“Quelli che, apparentemente, senza una ragione sufficiente si rassegnano a tutto ciò che accade, e si lasciano scivolare attraverso la vita, prendendola come viene, senza minimamente sforzarsi di migliorare le cose e trovare un po’ di gioia. Si sono arresi alla lotta della vita senza lamentele. “
Obiettivo: dall’apatia allo spirito d’iniziativa.
ITEM: “mi sono rassegnato”
MANTRA: “la vita ha valore”
Chi nella vita non si è mai sentito seduto sul fondo di un pozzo solo al buio? Tanto ormai non posso fare più nulla. Nulla ha senso. Tanto vale starsene fermi.
La rosa canina è un arbusto spinoso, con steli rampicanti deboli. Raggiunge lunghezze dai 90 ai 270 cm. Resiste al freddo e sopporta bene il caldo. Le foglie sono verdi brillanti e dai margini seghettati. Il fiore può essere bianco rosa chiaro o scuro è pesante perciò i rami tendono verso il basso.
L’individuo Wild Rose è rassegnato. Privo di qualsiasi interesse e stimolo. E’ stanco non prova più a fare nulla. Non ha voglia di alzarsi al mattino vive guardando il tempo che passa.
Sinusiti frequenti, allergie, stanchezza cronica, apatia, depressione, anemia.
![Fiore Wild Rose Fiore Wild Rose](https://www.olisticamente.org/wp-content/uploads/2021/03/flower-3766562_1920-1-300x187.jpg)
Approfondimenti Wild Rose
EMOZIONE: insufficiente interesse per il presente
CHAKRA: terzo occhio
PIETRA: calcedonio
MERIDIANO: stomaco
Fa parte dei fiori per la mancanza d’interesse nel presente con Chestnut Bud, Clematis, Honeysuckle, Mustard, Olive e White Chestnut.