Olisticamente

Trattamenti e Massaggi per il Benessere

WHITE CHESTNUT: il fiore dei pensieri silenziosi

L’anima White Chestnut

Aesculus Hippocastanum ( Ippocastano )

“Per quelli che non riescono ad evitare che pensieri, idee, argomentazioni indesiderate si insinuino nella loro mente. Pensieri che preoccupano e non se ne vanno, o se cacciati per un momento, poi ritornano. Sembrano girare e rigirare e causano tortura mentale”

Obiettivo: dai pensieri affollati nella mente all’equilibrio.

ITEM: ”non riesco a togliermi questo pensiero”

MANTRA: “controllo i miei pensieri”

Ah che tormento! Un pensiero fisso che toglie il sonno, non riusciamo proprio a pensare ad altro.

L’albero dell’ippocastano si erge fino ai 30 mt di altezza è elegante e imponente. Cresce su tutti i terreni e ha necessità di molta luce e spazio. La chioma è folta e compatta. La corteccia è bruna, liscia e si desquama con l’età. I rami inferiori tendono verso il basso. Le foglie sono verdi brillanti superiormente mentre più chiare nel lato inferiore. I fiori sono composti da 5 petali bianchi spesso macchiati di rosso o giallo al centro.

Nello stato white chestnut bloccato l’individuo ha la mente affollata dai pensieri. Sempre gli stessi. Cerca di distrarsi ma tornano rivanga il passato o formula ipotesi sul futuro rispetto ad una determinata situazione. Gli altri lo vedono assente.i pensieri sono circolari e possono essere riconducibili a situazioni negative come positive.

Ansia, disturbi ossessivo-compulsivi, cefalee, dolori muscolari, sonno tormentato, tic, digrignare i denti.

 

fiore White Chestnut

 

Approfondimenti White Chestnut

EMOZIONE:    insufficiente interesse per il presente

CHAKRA:         corona

PIETRA:            crisocolla

MERIDIANO:    cuore

Fa parte dei fiori per la mancanza d’interesse nel presente con Chestnut BudClematis, Honeysuckle, Mustard, OliveWild Rose.

Lascia un commento