SODALITE
Origine roccia: magmatica
Cristallizzazione: sistema cubico
Colore: blu scuro intenso con inserti bianco o beige
Chakra: 6 chakra terzo occhio
Fiore di Bach: Impatiens
Il cristallo di Sodalite si forma per processo litogenetico primario nelle rocce pegmatitiche ovvero quelle rocce che hanno origine nella fase finale di cristallizzazione del fluido magmatico, o nelle rocce vulcaniche entrambe povere di silicio.
BENEFICI SODALITE:
LIVELLO FISICO: il cristallo opera a livello della gola. E’ di aiuto in caso di infiammazioni del cavo orale e delle alte vie respiratorie, mal di gola, laringiti, faringiti e disturbi alle corde vocali. Ha funzione calmante, abbassa la pressione sanguigna e regola i fluidi all’interno dell’organismo.
LIVELLO MENTALE-EMOZIONALE: la pietra stimola il desiderio e la volontà di essere liberi. Stimola a liberarsi degli schemi di comportamento, modelli auto imposti di vivere o convinzioni della società. In questo modo elimina tutte le barriere che ostacolano lo sviluppo interiore. Il cristallo permette di affermare le proprie opinioni, desideri, pensieri, ideali senza sensi di colpa sempre mantenendo un equilibrio tra mente e emozioni.
LIVELLO SPIRITUALE: la sodalite permette di scoprire sé stessi. Aiuta nella ricerca della verità che è in noi ad abbattere le maschere che noi stessi indossiamo per favorire un viaggio interiore alla scoperta di chi siamo, di quali sono i nostri desideri, la nostra leggenda personale con consapevolezza e fedeltà alla nostra anima.
![collana di sodalite](https://www.olisticamente.org/wp-content/uploads/2021/04/sodalite-2.jpg)
PULIZIA Sodalite:
drusa ametista
bagni di sole o luna no luce diretta
Reiki
Acqua corrente per qualche minuto poi asciugare bene
Immersione in acqua fredda salata per un breve periodo