Olisticamente

Trattamenti e Massaggi per il Benessere

PINE: il fiore del perdono

L’anima Pine

Pinus Sylvestris ( Pino )

“Per quelli che biasimano sé stessi. Persino quando hanno successo pensano che avrebbero potuto fare meglio, e non si accontentano mai dei propri sforzi o risultati. Sono lavoratori instancabili e soffrono molto per gli errori che attribuiscono a se stessi. “

Obiettivo: dal disprezzo al rispetto di sé.

ITEM: “scusa”

MANTRA: “mi perdono”

E’ colpa mia, solo colpa mia. Se il lavoro che abbiamo fatto non va bene, se non hai ottenuto quello che volevi, se non sei felice, se i nostri amici ci hanno dato buca, se fuori piove e ci siamo scordati l’ombrello….

Il pino è un albero secolare sempreverde, cresce fino ai 35 mt di altezza ama i boschi e i terreni sabbiosi. Ha una corteccia scura le foglie sono aghi i fiori maschili coesistono con i femminili. I primi in fioritura formano un grappolo di bacche gialle, i secondi dei fiori rossi pigne.

La caratteristica della tipica persona Pine è quella di prendersi tutte le colpe anche quelle degli altri. Si sente inadeguata e non si accontenta mai dei risultati raggiunti. Pensa di non meritare quello che ottiene. Deve sempre ricambiare quando riceve qualcosa.

Ansia, dolori alle spalle, alla zona sacrale, forti mal di testa, insonnia, tristezza profonda, apatia, autolesionismo anoressia, bulimia.

 

Fiore Pine Pino

 

Approfondimenti Pine

EMOZIONE:    disperazione e scoraggiamento

CHAKRA:         radice

PIETRA:           lapislazzuli

MERIDIANO:  vescica

Fa parte dei fiori per la disperazione con  Crab Apple, Elm, Larch, OakStar of Bethlehem, Sweet ChestnutWillow.

Lascia un commento