OCCHIO DI FALCO
Origine roccia: magmatica
Cristallizzazione: sistema triclino
Colore: blu scuro, nero
Chakra: 1 chakra della radice
Fiore di Bach: Rock Water
L’occhio di falco si forma mediante il ciclo litogenetico primario, in rocce magmatiche tramite il processo idrotermale nel quale il silicio entra in contatto con dell’amianto e i cristalli formatisi restano inclusi nel minerale.
BENEFICI OCCHIO DI FALCO:
LIVELLO FISICO: il cristallo aiuta nell’equilibrare il sistema ormonale quando è in fase di iperattività. Regola il flusso di energia nell’organismo calmando stati di nervosismo, agitazione, ansia che causano tremori nervosi. Inoltre è benefico in caso di dolori muscolari, articolari e cefalee.
LIVELLO MENTALE-EMOZIONALE: l’occhio di falco calma in situazioni di particolare stress dovuto a numerosi impegni quotidiani o esperienze di vita difficili da affrontare, quando tali circostanze necessitano il prendere decisioni con un pensiero lucido e chiaro privo di indecisioni e insicurezze. Stimola l’introspezione e la sensibilità.
LIVELLO SPIRITUALE: la pietra favorisce l’analisi introspettiva della propria esistenza. Consente di analizzare il percorso, gli accadimenti della vita e valutarne le connessioni tra loro, porta a capire come gli eventi capitati nel passato e nel presente siano estremamente collegati tra loro perché facenti parte di un’unica realtà e a comprenderne gli effetti sull’essenza dell’individuo.

PULIZIA Occhio di falco:
drusa ametista
bagni di sole o luna no luce diretta
Reiki
Acqua corrente per qualche minuto poi asciugare bene
Immersione in acqua fredda salata per un breve periodo