LARIMAR
Origine roccia: magmatica
Cristallizzazione: sistema triclino
Colore: bianco, azzurro
Chakra: 5 chakra della gola
Fiore di Bach: Aspen
Il larimar è una pietra che si forma tramite processo idrotermale nei crepacci delle rocce vulcaniche basaltiche. Viene chiamata anche pietra di Atlantide. E’ una pietra di recente scoperta originaria della Repubblica Domenicana.
BENEFICI LARIMAR:
LIVELLO FISICO: il cristallo aiuta in caso di infiammazioni della gola , alleviare gli stati febbrili e i fastidi alla testa e nella zona delle spalle e del torace. Utile in caso di pressione alta. Stimola la capacità di autoguarigione dell’individui dell’individuo.
LIVELLO MENTALE-EMOZIONALE: il larimar calma la mente particolarmente indicato in situazioni di stress e in seguito a situazioni drammatiche per restare equilibrati e superare il dolore, la paura , infonde fiducia calma interiore e controllo delle emozioni. Rasserena la mente e stimola la creatività.
LIVELLO SPIRITUALE: la pietra favorisce l’analisi introspettiva della propria esistenza e spinge a prendere consapevolezza della responsabilità della propria vita invitando a prenderne le redini in mano senza cedere a un inutile vittimismo. Consente di valutare gli eventi della vita a non opporsi ad essi ma accettarli ed integrarli nella propria esistenza. Usata in meditazione libera dai blocchi energetici la parte dove viene appoggiata.
PULIZIA Larimar:
drusa ametista
bagni di sole o luna no luce diretta
Reiki
Acqua corrente per qualche minuto poi asciugare bene
Immersione in acqua fredda salata per un breve periodo