L’anima Honeysuckle
Lonicera Caprifolium ( Caprifoglio )
“Quelli che vivono molto nel passato, tempo forse di grande gioia, o di memorie di un amico perduto, o di ambizioni mai realizzate. Non si aspettano altra felicità simile a quella già conosciuta. “
Obiettivo: dal rivivere il passato al vivere il momento presente.
ITEM: ”che nostalgia!”
MANTRA: “mi godo il presente”
Davanti allo specchio, quando si passa dai famosi anni –enta agli –anta…quanti bei ricordi, com’ero felice… se tornassi indietro non lo rifarei mai!….
Il caprifoglio è una pianta dagli steli rampicanti che possono estendersi fino a 5 mt di lunghezza. Ama l’ombra quindi cresce nel sottobosco. I fiori hanno forma labiata possono essere di color rosso o bianco, dopo l’impollinazione diventano gialli.
L’emozione principale dei soggetti Honeysuckle è la nostalgia spesso accompagnata dal rimpianto. Queste persone vorrebbero tornare indietro nel tempo a ciò che già conoscono perché il presente non le soddisfa. Oppure non sono in grado di dimenticare le esperienze negative e rivivono continuamente il dolore.
Aritmie, malinconia, depressione apatica, crisi di pianto frequenti.
Approfondimenti Honeysuckle
EMOZIONE: insufficiente interesse per il presente
CHAKRA: radice
PIETRA: Amazzonite
MERIDIANO: intestino crasso
Fa parte dei fiori per la mancanza d’interesse nel presente con Chestnut Bud, Clematis, Mustard, Olive, White Chestnut e Wild Rose.