L’anima Gentian
Gentiana Amarella ( Genziana )
“Quelli che si scoraggiano facilmente. Possono fare buoni progressi nella malattia o negli affari della vita quotidiana, ma qualsiasi lieve ritardo o il più piccolo ostacolo causano loro dubbi e subito li demoralizzano. “
Obiettivo: dallo scetticismo alla fiducia nel futuro.
ITEM: “non cambierà mai nulla”
MANTRA: “posso affrontare gli ostacoli con fede”
Quanta fatica rialzarsi dopo un fallimento! Ci siamo impegnati in un progetto, abbiamo messo tutte le nostre energie fisiche e mentali e poi alla fine tutto è andato storto? Siamo delusi non ci sentiamo in grado di fare nulla? come riprendersi?
La genziana è una pianta dai 15 ai 20 cm biennale, cresce su terreni secchi, calcarei. Ne esistono di diverse varietà. Edward Bach per i suoi rimedi scelse la varietà amara.
Le persone Gentian disequilibrato sono estremamente pessimiste, si scoraggiano facilmente, sono assenti e tendono a sognare ad occhi aperti per fuggire dalla realtà negativa in cui si trovano anche solo dopo un piccolo insuccesso. Si deprimo e quindi mancano di slancio, forza e fiducia.
Depressione, ipocondria, anemia, stanchezza cronica.
![Fiore Gentian Fiore Gentian](https://www.olisticamente.org/wp-content/uploads/2021/03/gentian-3991999_1920-300x200.jpg)
Approfondimenti Gentian
EMOZIONE: incertezza
CHAKRA: gola
PIETRA: diaspro rosso
MERIDIANO: stomaco
Fa parte dei fiori per l’incertezza con Cerato, Gorse, Hornbeam, Sclerantus e Wild Oat.