Olisticamente

Trattamenti e Massaggi per il Benessere

FLUORITE

FLUORITE   

Origine roccia: prevalentemente magmatica.

Cristallizzazione: sistema cubico

Colore: trasparente blu viola verde giallo multicolore

Chakra: 6 chakra terzo occhio

Fiore di Bach: Crab Apple

Il cristallo di Fluorite è prevalentemente di origine primaria ma può avere origine anche sedimentaria e metamorfica.

BENEFICI FLUORITE:

LIVELLO FISICO: il cristallo opera a livello della testa, sulle ossa del cranio e i denti, sui tessuti, equilibra il flusso delle vibrazioni degli emisferi celebrali. Rafforza le ossa e allo stesso tempo contrasta la rigidità muscolare e rende flessibili di conseguenza è molto utile in caso di artriti.

Stimola il ricambio cellulare dei tessuti in particolare delle mucose quindi è benefica per l’apparato respiratorio in particolare nelle sinusiti.

LIVELLO MENTALE-EMOZIONALE: favorisce l’equilibrio delle emozioni e della mente. In caso di difficoltà nella concentrazione aiuta a liberarsi dai pensieri fissi e/o confusi o in eccesso in situazione di stress promuovendo la chiarezza del pensiero, utile per lo studio e nei momenti in cui serve una particolare attenzione perché stimola le capacità logiche.

A livello emotivo calma gli stati ansiosi perché favorisce una chiarezza interiore che consente di raggiungere uno stato di calma attraverso il quale il soggetto ha la possibilità di prendere coscienza delle proprie emozioni represse. Aiuta ad avere un atteggiamento più aperto e disponibile verso il prossimo.

LIVELLO SPIRITUALE: La fluorite è il cristallo della consapevolezza e della libertà. Funge da collegamento tra il conscio e l’inconscio, rende autonomi e consapevoli in modo lento e graduale dei propri obiettivi e delle proprie ispirazioni e talenti, aiuta a perseguirli eventualmente anche liberandosi dagli schemi imposti dalla società o dalla famiglia. 

cristalli fluorite

PULIZIA Fluorite:

drusa ametista

bagni di sole o luna

Reiki

NON tollera l’acqua

Lascia un commento