CRISOPRASIO
Origine roccia: sedimentaria
Cristallizzazione: sistema triclino
Colore: verde mela
Chakra: 4 chakra del cuore
Fiore di Bach: —
Il crisoprasio è un cristallo che si forma per processo secondario nelle zone di ossidazione dei giacimenti di nichel e acido silicico. Il nichel è responsabile della colorazione verde del minerale.
BENEFICI CRISOPRASIO:
LIVELLO FISICO: Il cristallo è il disintossicante per eccellenza. Elimina le tossine e in particolar modo le intossicazioni da metalli alleggerendo il fegato che ritrova la sua piena funzionalità. La sua potente proprietà disintossicante serve anche nel trattare le malattie della pelle come micosi e dermatiti.
LIVELLO MENTALE-EMOZIONALE: la pietra come disintossica a livello fisico disintossica anche a livello mentale ed emozionale. Aiuta a liberarsi di tutti quegli schemi modelli mentali e pensieri negativi ricorrenti che ostacolano il nostro progresso. E’ indicata per aumentare l’autostima e quindi aver fiducia nella propria persona e nelle proprie forze senza sentirsi dipendenti dagli altri.
LIVELLO SPIRITUALE: il minerale permette di avvicinarsi al piano spirituale. Fa comprendere di essere un microcosmo all’interno di un macrocosmo, ovvero che il soggetto fa parte di un ordine divino superiore. Si percepisce l’azione dello Spirito in tutte le cose intorno a sé ed è per questo di conforto perché si comprende di essere parte di un progetto universale e si accetta la vita raggiungendo un grande e profondo equilibrio interiore.
![anello con crisoprasio](https://www.olisticamente.org/wp-content/uploads/2021/04/crisoprasio-2.jpg)
PULIZIA Crisoprasio:
drusa ametista
bagni di sole o luna no luce diretta
Reiki
Acqua corrente per qualche minuto poi asciugare bene
Immersione in acqua fredda salata per un breve periodo