Olisticamente

Trattamenti e Massaggi per il Benessere

CITRINO

CITRINO  

Origine roccia: magmatica

Cristallizzazione: sistema triclino

Colore: trasparente con inclusioni giallo oro giallo bruno

Chakra: 3 chakra plesso solare

Fiore di Bach: Oak

Il citrino nasce o da processo idrotermale o da rocce pegmatitiche, ovvero rocce che si formano nell’ultimo stadio di raffreddamento del magma. Appartiene alla famiglia dei quarzi e le sue inclusioni di color giallo oro sono dovute alla presenza del ferro. 

BENEFICI CITRINO:

LIVELLO FISICO: il cristallo è particolarmente indicato nelle affezioni a carico dell’apparato digerente. Stimola la funzionalità dello stomaco, del fegato, regola la produzione di insulina del pancreas, equilibra la milza e consente una maggior assimilazione delle vitamine. Inoltre a livello intestinale contrasta la stipsi e la diarrea.

LIVELLO MENTALE-EMOZIONALE: il quarzo citrino è il minerale della vivacità. Stimola l’ottimismo, ad intraprendere nuovi progetti e obiettivi rafforzando l’energia per sostenere l’impresa e la volontà. Contrasta l’apatia e la depressione donando gioia, vitalità, dinamismo e un gran ottimismo nella vita.

LIVELLO SPIRITUALE: la pietra stimola guardarsi dentro in profondità e a non ignorare noi stessi ma anzi a accettare e realizzare i cambiamenti necessari per essere noi stessi nella totalità della nostra anima, essenza. E’ un cristallo che invita a realizzare sé stessi con coraggio senza paura del giudizio o del fallimento.

drusa di citrino

PULIZIA Citrino:

drusa ametista 

bagni di sole o luna no luce diretta

Reiki

Acqua corrente per qualche minuto poi asciugare bene

Immersione in acqua fredda salata per un breve periodo

Lascia un commento