Olisticamente

Trattamenti e Massaggi per il Benessere

CHICORY: il fiore dell’amore per il prossimo

L’anima Chicory

Cichorium Intybus ( Cicoria )

“Per quelli che talvolta vengono assaliti da pensieri di gelosia, invidia, vendetta, sospetto. Per le diverse forme di contrarietà e corruccio. Possono soffrire molto nel proprio intimo, benché spesso non vi sia una reale causa a giustificare tale infelicità. “

Obiettivo: dalla rabbia alla gentilezza.

ITEM: “amo allora devo essere amato”

MANTRA: “mi sento amato”

Nella vita spesso ci siamo sentiti delusi. Abbiamo amato qualcuno, l’abbiamo ascoltato, aiutato, consolato, sorretto e poi? Non ci siamo sentiti amati, appagati, ringraziati abbastanza e siamo rimasti delusi?

La pianta del chicory raggiunge i 30 cm di altezza cresce sui sentieri e nei campi e non ama la vicinanza di altre piante. I fiori sono di un blu acceso, numerosi nel singolo stelo, sono grandi e molto delicati. Ogni fiore sboccia soltanto un giorno.

La personalità con chicory in difetto, è opprimente nell’attenzione e nella disponibilità verso gli altri. Usa l’amore che prova per tenere gli altri legati a sé, li riempie di cure ma solo per un proprio tornaconto personale emotivo. E’ un manipolatore che sente di dover essere ricambiato con grande ammirazione.

Sintomi all’apparato circolatorio, ginecologico, allergia, ritenzione di liquidi, stitichezza e emicrania.

 

Chicory (Cicoria)

Approfondimenti Chicory

EMOZIONE:     eccessiva preoccupazione per altri

CHAKRA:          sacrale

PIETRA:            diamante

MERIDIANO:    polmone

Fa parte dei fiori per l’eccessiva cura per gli altri come Beech, Rock Water, Vervain e Vine.

Lascia un commento