L’anima Chestnut Bud
Aesculus Hippocastanum ( Ippocastano )
“Per quelli che non si avvantaggiano fino in fondo dell’osservazione e dell’esperienza, e impiegano più tempo di altri ad apprendere le lezioni della vita quotidiana…. si trovano a ripetere il medesimo errore in diverse occasioni…”
Obiettivo: dal commettere sempre gli stessi errori all’apprendimento.
ITEM: “ho sbagliato un’altra volta”
MANTRA: “vedo, comprendo e imparo”
Alzi la mano chi non si è mai dannato per aver commesso di nuovo lo stesso errore. Chi sceglie sempre la stessa tipologia di partner, si ripromette sempre di evitare certe situazioni per poi ricaderci continuamente!
L’ippocastano si innalza fino ai 35 mt di altezza. si adatta bene al freddo e si adatta ai diversi tipi di suolo. La chioma è folta e tondeggiante. La corteccia è spessa, le foglie sono palmate e dal margine doppiamente seghettato Per il rimedio fiori di chestnut bud si utilizzano solo le gemme.
I chestnut bud sono quelle personalità che iniziano un progetto con entusiasmo per poi lasciarlo a metà per cominciarne un altro. Come nella vita si buttano in esperienze nuove piuttosto che risolvere le vecchie. Hanno scarsa memoria sono distratti, superficiali, pigri e disordinati.
Apatia, difficoltà di apprendimento, malattie croniche o recidive, asma.
![Gemma di Ippocastano Fiore Chestnut Bud](https://www.olisticamente.org/wp-content/uploads/2021/03/chestnut-4998279_1920-300x200.jpg)
Approfondimenti Chestnut Bud
EMOZIONE: insufficiente interesse per il presente
CHAKRA: terzo occhio
PIETRA: epidoto
MERIDIANO: apparato cardio-circolatorio
Fa parte dei fiori per la mancanza d’interesse nel presente con Clematis, Honeysuckle, Mustard, Olive, White Chestnut e Wild Rose.