APATITE
Origine roccia: magmatica, sedimentaria
Cristallizzazione: sistema esagonale
Colore: giallo verde blu grigio
Chakra: 3 chakra plesso solare gialla
4 chakra del cuore verde
5 chakra della gola blu
Fiore di Bach: Olive
L’apatite ha principalmente origine magmatica ma si trovano esemplari anche di origine secondaria. Si presenta nei colori giallo verde blu grigio spesso stratificati linearmente nel minerale e raramente si trovano cristalli trasparenti.
BENEFICI APATITE:
LIVELLO FISICO: la pietra è uno stimolante cellulare. Dona energia favorisce la rigenerazione cellulare soprattutto all’apparato scheletrico comprese le cartilagini che rivestono le ossa. E’ utilizzata in presenza di artrosi, dolori articolari e fratture. Inoltre stimola l’appetito promuovendo il flusso dell’energia.
LIVELLO MENTALE-EMOZIONALE: il cristallo combatte l’apatia. E’ indicata nei momenti in cui c’è uno sfinimento mentale o emozionale dovuto a un eccesso di attività o a delusioni. Aiuta a superare la tristezza, il senso di abbattimento, la rabbia il rancore e a ritrovare la vitalità, l’ottimismo, l’entusiasmo in noi verso gli altri e nei progetti di vita.
LIVELLO SPIRITUALE: nella sfera spirituale l’apatite rende aperti nell’animo. Favorisce la serenità la calma che consentono una maggiore apertura verso l’accoglienza e la comprensione dello spirito del prossimo con un’attitudine alla lealtà verso gli altri.
![](https://www.olisticamente.org/wp-content/uploads/2021/04/apatite-2.jpg)
PULIZIA Apatite:
drusa ametista
bagni di sole o luna no luce diretta
Reiki
Acqua corrente per qualche minuto poi asciugare bene
NON TOLLERA BENE L’ACQUA