TURCHESE
Origine roccia: sedimentaria
Cristallizzazione: sistema triclino
Colore: verde, celeste
Chakra: 5 chakra della gola
Fiore di Bach: Willow
La turchese prende vita attraverso il processo sedimentario e si forma nelle fessure dei depositi rocciosi ricchi di alluminio quando è presente anche il rame responsabile della colorazione del minerale.
BENEFICI TURCHESE:
LIVELLO FISICO: la pietra rinforza il sistema immunitario, funge da disintossicante ed è benefica in caso di infezioni virali, dolori muscolari e articolari. Aumenta l’energia fisica, rinforza il tono muscolare, stimola la rigenerazione dei tessuti dell’organismo e equilibra il sistema nervoso.
LIVELLO MENTALE-EMOZIONALE: Il cristallo protegge dalle influenze esterne perché dona calma e tranquillità rimanendo attivi e attenti al momento presente e alle circostanze che si stanno vivendo. Sviluppa l’intuito. E’ utile nei momenti di apatia, depressione e sfinimento emotivo-mentale. Dona vitalità e voglia di agire.
LIVELLO SPIRITUALE: la turchese aiuta le persone che fanno la parte delle vittime. Le rende consapevoli che il loro destino è nelle loro mani, che gli eventi positivi e negativi che sono accaduti in passato o si verificano nel presente dipendono esclusivamente dalla propria responsabilità. Aiuta a prendere il comando della propria vita.

PULIZIA Turchese:
drusa ametista
bagni di sole o luna no luce diretta
Reiki
Acqua corrente per qualche minuto poi asciugare bene
Immersione in acqua fredda salata per un breve periodo