CORNIOLA
Origine roccia: magmatica
Cristallizzazione: sistema triclino
Colore: arancio rosso con inserti marrone-bruno
Chakra: 1 chakra centro sacrale
Fiore di Bach: Wild Rose
La corniola appartiene alla classe minerale degli ossidi, al gruppo dei quarzi. E’ un calcedonio formatosi nelle rocce vulcaniche contenenti ferro la variante rosso-marrone è chiamata anche sarda.
BENEFICI CORNIOLA:
LIVELLO FISICO: il cristallo lavora principalmente sull’intestino tenue diminuendo gli stati infiammatori e favorendo l‘assimilazione dei nutrienti, vitamine e minerali. Di conseguenza migliora l’afflusso di sangue e ne beneficiano anche gli altri organi interni. E’ utilizzata anche per l’apparato uro-genitale in caso di cistiti e problematiche alla vescica e reni.
LIVELLO MENTALE-EMOZIONALE: la corniola dona stabilità permette di affrontare con equilibrio e stabilità la quotidianità affrontando razionalmente le problematiche che potrebbero presentarsi. Rende realisti nei momenti di poca chiarezza mentale e consente di portare a termine quanto si è iniziato.
LIVELLO SPIRITUALE: la pietra stimola nell’individuo uno spirito idealista e allo stesso tempo altruista. Fa sentire, percepire un forte senso di appartenenza all’Universo e desiderio di difendere con grande determinazione e energia gli ideali che si ritengono giusti.

PULIZIA Corniola:
drusa ametista
bagni di sole o luna no luce diretta
Reiki
Acqua corrente per qualche minuto poi asciugare bene
Immersione in acqua fredda salata per un breve periodo