OSSIDIANA
Origine roccia: magmatica
Cristallizzazione: sistema amorfo
Colore: nero con riflessi grigio argento verdi rossi
Chakra: 1 chakra della radice
Fiore di Bach: Rock Rose
L’ossidiana non è un cristallo, si forma per processo litogenetico primario dalla lava ricca di silice che fuoriesce dai vulcani e si raffredda troppo velocemente da non permettere la formazione di cristalli regolari.
BENEFICI OSSIDIANA:
LIVELLO FISICO: la pietra è indicata in caso di traumi, incidenti e ferite. Stimola la circolazione sanguigna accelerando la guarigione delle ferite, la rigenerazione dei tessuti. Scioglie i blocchi energetici derivanti dal trauma e consente quindi di sciogliere le tensioni e attenuare considerevolmente il dolore.
LIVELLO MENTALE-EMOZIONALE: è indicata in caso di traumi, paure e blocchi emozionali. Rende il soggetto consapevole degli schemi di comportamento negativi dona energia e e stimola a cambiare questi atteggiamenti andando in profondità e aumentando la propria sensibilità
LIVELLO SPIRITUALE: l’ossidiana porta Luce. Attraverso una profonda introspezione consente di scendere nel profondo di noi stessi, penetrare nelle zone d’ombra della nostra anima e vedere quali siano le paure, i comportamenti negativi che adottiamo. Dopo aver compreso quali sono gli atteggiamenti egoistici che si attuano nella vita, ci aiuta a trasformarli per essere integri e liberi e fedeli alla nostra essenza.
![ossidiana nera](https://www.olisticamente.org/wp-content/uploads/2021/04/ossidiana-2.jpg)
PULIZIA Ossidiana:
drusa ametista
bagni di sole o luna no luce diretta
Reiki
Acqua corrente per qualche minuto poi asciugare bene
Immersione in acqua fredda salata per un breve periodo