QUARZO FUME’
Origine roccia: magmatica
Cristallizzazione: sistema triclino
Colore: da trasparenze a bruno
Chakra: 1 chakra della radice
Fiore di Bach: —
Il quarzo fumé si trova nelle rocce pegmatiti per lo più granitiche, rocce magmatiche che si formano all’ultimo stadio della cristallizzazione del magma e presenta al suo interno componenti di alluminio e litio che ne determinano il colore bruno più o meno intenso.
BENEFICI QUARZO FUME’:
LIVELLO FISICO: la pietra è indicata in caso di crampi e tensioni muscolari in particolare alla schiena collo e spalle. Ha funzione riequilibrante del sistema nervoso elimina le tossine favorendo la circolazione energetica nel corpo e protegge contro le radiazioni elettromagnetiche degli apparecchi tecnologici.
LIVELLO MENTALE-EMOZIONALE: il quarzo fumé offre chiarezza di pensiero. Ciò risulta molto utile perché nei momenti negativi o di particolare stress, oltre donare un buon autocontrollo perché è un cristallo rilassante, permette di rimanere realisti, concentrati ed affrontare al meglio i conflitti. Spinge ad affrontare i problemi e analizzare la nostra vita e impegnarci per cambiare quello che non va.
LIVELLO SPIRITUALE: il quarzo è un valido alleato nell’affrontare i periodi di grandi avversità perché infonde coraggio aiuta a percepire la Luce spirituale, la Fede nell’Universo cosi da sentirsi sicuri e determinati nell’affrontare i periodi difficili della vita. Il cristallo consente di percepire tutto ciò che fa per noi e lasciare andare ciò che non è più utile al nostro cammino spirituale.

PULIZIA Quarzo Fume’:
drusa ametista
bagni di sole o luna no luce diretta
Reiki
Acqua corrente per qualche minuto poi asciugare bene
Immersione in acqua fredda salata per un breve periodo.