OCCHIO DI TIGRE
Origine roccia: metamorfica
Cristallizzazione: sistema triclino
Colore: giallo oro con intervalli a fasce lineari marrone e nero
Chakra: 3 chakra plesso solare
Fiore di Bach: Larch
Il cristallo occhio di tigre appartiene alla famiglia dei quarzi e ha origine a partire dal minerale occhio di falco per effetto dell’ossidazione alcune componenti si trasformano per processo metamorfico in limonite.
BENEFICI OCCHIO DI TIGRE:
LIVELLO FISICO: l’occhio di tigre controlla e equilibra l’attività dello stomaco fegato pancreas e milza. Ha funzione antidolorifica e antinfiammatoria perché modula il flusso energetico all’interno del corpo controllando gli stati di eccitazione nervosa o di iperattività delle ghiandole surrenali.
LIVELLO MENTALE-EMOZIONALE: aiuta a mantenere il controllo nelle circostanze difficili, dona coraggio e forza permette di procedere senza esitazioni nelle situazioni critiche. Allo stesso tempo inoltre è utile per creare una difesa contro le intromissioni e i giudizi degli altri nella propria vita e nelle proprie scelte.
LIVELLO SPIRITUALE: la pietra consente di avere fiducia in sé stessi nel proprio potenziale a far fronte con coraggio e temperamento alle difficoltà della vita senza esitazioni ma con autocontrollo. Dà quella spinta che permette il procedere nell’azione.
![ciondolo occhio di tigre](https://www.olisticamente.org/wp-content/uploads/2021/04/occhio-2.jpg)
PULIZIA Occhio di tigre:
drusa ametista
bagni di sole o luna no luce diretta
Reiki
Acqua corrente per qualche minuto poi asciugare bene
Immersione in acqua fredda e salata per breve tempo