AMAZZONITE
Origine roccia: magmatica, sedimentaria, metamorfica
Cristallizzazione: sistema triclino
Colore: verde, verde azzurro
Chakra: 5 chakra della gola
Fiore di Bach: Honeysuckle
Il minerale dell’amazzonite può essere di origine magmatica a seguito di un processo di tipo idrotermale ma può anche. Formarsi grazie al deposito di sedimenti o dopo un processo metamorfico a partire da scisti cristallini.
BENEFICI AMAZZONITE:
LIVELLO FISICO: la pietra rafforza il metabolismo a livello del fegato, attenua gli spasmi muscolari perché rilassa e ha funzione antispastica. Combatte la stanchezza e l’apatia e contrasta i disturbi alimentari, le dipendenze da tabacco e alcol. E’ calmante regola la pressione sanguigna in caso di tachicardia dovuta a eccessive preoccupazioni. Equilibra le funzioni dell’ipofisi e della ghiandola del timo e regolarizza il sistema nervoso.
LIVELLO MENTALE-EMOZIONALE: l’amazzonite è utile nei momenti di tristezza profonda quando ci si sente oppressi e si ha un senso di soffocamento e disperazione come se non si vedesse la luce in fondo al tunnel. Infonde fiducia nella vita e in Dio. Stimola quindi il coraggio e la determinazione per affrontare le situazioni difficili con autocontrollo senza eccessi emotivi perché li equilibra rafforzando la razionalità e l’intuito.
LIVELLO SPIRITUALE: la pietra aiuta ad avere fiducia in sé stessi, toglie il velo del vittimismo fa sì che si percepisca la propria forza interiore capace di prendere decisioni per la propria esistenza.
![amazzonite piccola](https://www.olisticamente.org/wp-content/uploads/2021/04/amazzonite-2-768x768.jpg)
PULIZIA Amazzonite:
drusa ametista
bagni di sole o luna no luce diretta
Reiki
Acqua corrente per qualche minuto poi asciugare bene