LAPISLAZZULI
Origine roccia: metamorfica
Cristallizzazione: sistema cubico
Colore: blu intenso con inclusioni oro di pirite o bianche di calcite
Chakra: 6 chakra terzo occhio
Fiore di Bach: Vine
Il cristallo di lapislazzuli si forma durante il processo metamorfico del calcio in marmo e spesso la presenza del ferro determina la formazione di inclusioni color oro di pirite. Pietra che veniva molto utilizzata per i rituali nelle civiltà egizie e mesopotamiche.
BENEFICI LAPISLAZZULI:
LIVELLO FISICO: è la pietra fra le più usate nei disturbi della gola. Agisce su tutto l’apparato delle alte vie respiratorie, utile in caso di infiammazioni del cavo orale laringiti, tonsilliti, raucedine e asma. Abbassa la pressione sanguigna e regola il funzionamento della ghiandola tiroidea.
LIVELLO MENTALE-EMOZIONALE: è la pietra dell’amicizia, aiuta ad essere sé stessi senza paura del giudizio degli altri, contrasta la timidezza rendendo estroversi con gli altri facilitando la nascita di nuove amicizie e relazioni ma restando fedeli alla propria personalità e alle proprie opinioni. Consente di relazionarsi agli altri in modo equilibrato anche in caso di conflitto.
LIVELLO SPIRITUALE: il lapislazzuli aiuta nella ricerca delle proprie verità interiori, alla ricerca del proprio Sé Superiore. Mette in contatto la persona con le parti più nascoste della propria anima, aiuta ad accettarle senza vergogna e senza compromessi permettendo di essere pienamente sé stessi.
![lapislazzuli](https://www.olisticamente.org/wp-content/uploads/2021/04/lapislazzuli-1-768x616.jpg)
PULIZIA Lapislazzuli:
drusa ametista
bagni di sole no luce diretta
Reiki
Acqua corrente per qualche minuto poi asciugare bene
NO ALLA LUCE DIRETTA DELLA LUNA